Libro SEO: SEO e SEM Guida Avanzata al Web Marketing

img3Scopri il libro sulla SEO e SEM più venduto in ITALIA!

Dettagli del libro: 

Autore: Maltraversi Marco

ISBN 978-88-6895-063-7

Pagine 560

Uscita: Luglio 2014

La Search Engine Optimization (SEO), in italiano Ottimizzazione per i motori di ricerca, è l’insieme delle tecniche grazie alle quali un sito web appare tra i primi risultati mostrati da Google o Bing.

È quindi un fattore chiave di successo per qualsiasi attività sul web, dal blog personale al sito di e-commerce. L’arte del posizionamento nei motori di ricerca non è una scienza esatta, perché non si conoscono i principi e gli algoritmi alla base del funzionamento di Google & C.: solo l’esperienza sul campo, i test e lo studio dei brevetti rilasciati possono arricchire il bagaglio di conoscenza di un buon esperto SEO. Grazie all’esperienza dell’autore e alla collaborazione di specialisti italiani e internazionali, questo libro illustra le tecniche più efficaci e aggiornate
per migliorare il posizionamento dei siti web, affiancando il tutto a nozioni di SEM (Search Engine Marketing), SMO (Social Media Optimization) e ASO (App Store Optimization) nonché a cauti assaggi di un argomento scottante come la Black Hat SEO.

Le novità principali del libro nella sua Terza Edizione:

Google Hummingbird, Google Panda, Google Penguin e le novità di Google >>
SEO Semantica: Microdati, Rich Snippets e Authorship Markup >>
Come posizionare il tuo sito Web nei motori di ricerca >>
Link building nella SEO Moderna, trucchi e soluzioni>>

Tra gli argomenti trattati :
SEO nell’era del Web Semantico: Microdati, Rich Snippets e Authorship Markup

I nuovi fattori ON PAGE e OFF PAGE nell’Inbound Marketing e la gestione dei siti multilingua in ambito SEO

Google Hummingbird, Google Panda, Google Penguin e le ultime novità di Google. Gestire ed evitare le penalizzazioni

Web Marketing Persuasivo e Copywriting SEO. Social Media Optimization (SMO) e Social Media Marketing (SMM)

Abilità e trucchi Black Hat SEO: come scalare le classifiche in poche mosse ai limiti della penalizzazione

Come fare link building secondo le direttive di Google e come si è evoluta la SEO Moderna.
L’autore

Autore:
Marco Maltraversi, già autore delle precedenti edizioni di questo libro e di due volumi sull’uso avanzato di Window 7 e 8.1, sempre in questa collana, è laureato magistrale in Ingegneria Informatica, SEO Specialist e docente in master universitari inWeb Communication. Collabora con diverse agenzie web italiane ed estere come consulente in ambito SEO e IT management.

Indice degli argomenti del libro:
I motori di ricerca e le loro funzionalità (Capitolo 1)

Strategia, pianificazione e Web Marketing: l’efficacia del SEM (Capitolo 2)

SEO gentile: l’inizio dell’ottimizzazione On Page (Capitolo 3)

Linee guida per lo sviluppo di siti web SEO friendly (Capitolo 4)

Architettura di un Web Project SEO (Capitolo 5)

Performance e ottimizzazioni di un web project SEO (Capitolo 6)

Siti multilingua per la SEO e il SEM (Capitolo 7)

Copywriting e tecniche di persuasione sul Web (Capitolo 8)

Strategie off page: link building e visibilità online (Capitolo 9)

Mondo Google e i servizi Web dei Search Engine (Capitolo 10)

SEM e SMO l’evoluzione del posizionamento (Capitolo 11)

SEO: COME GESTIRE LE PENALIZZAZIONI (Capitolo 12)

Black Hat SEO e Strumenti SEO (Capitolo 13)

COMPRA amazon_icon