Home   Libro SEO

Libro SEO

SEO e SEM Guida avanzata al web marketing 3° edizione

 

Compra libro SEO sconto

LSWR

Autore: Maltraversi Marco

ISBN 978-88-6895-063-7

Pagine 560

Uscita: Luglio 2014

 

manuale-seo-sem

La Search Engine Optimization (SEO), in italiano Ottimizzazione per i motori di ricerca, è l’insieme delle tecniche grazie alle quali un sito web appare tra i primi risultati mostrati da Google o Bing.

È quindi un fattore chiave di successo per qualsiasi attività sul web, dal blog personale al sito di e-commerce. L’arte del posizionamento nei motori di ricerca non è una scienza esatta, perché non si conoscono i principi e gli algoritmi alla base del funzionamento di Google & C.: solo l’esperienza sul campo, i test e lo studio dei brevetti rilasciati possono arricchire il bagaglio di conoscenza di un buon esperto SEO. Grazie all’esperienza dell’autore e alla collaborazione di specialisti italiani e internazionali, questo libro illustra le tecniche più efficaci e aggiornate
per migliorare il posizionamento dei siti web, affiancando il tutto a nozioni di SEM (Search Engine Marketing), SMO (Social Media Optimization) e ASO (App Store Optimization) nonché a cauti assaggi di un argomento scottante come la Black Hat SEO.

Le novità principali:

Google Hummingbird, Google Panda, Google Penguin e le novità di Google >>
SEO Semantica: Microdati, Rich Snippets e Authorship Markup >>
Come posizionare il tuo sito Web nei motori di ricerca >>
Link building nella SEO Moderna, trucchi e soluzioni>>

Tra gli argomenti trattati
SEO nell’era del Web Semantico: Microdati, Rich Snippets e Authorship Markup

I nuovi fattori ON PAGE e OFF PAGE nell’Inbound Marketing e la gestione dei siti multilingua in ambito SEO

Google Hummingbird, Google Panda, Google Penguin e le ultime novità di Google. Gestire ed evitare le penalizzazioni

Web Marketing Persuasivo e Copywriting SEO. Social Media Optimization (SMO) e Social Media Marketing (SMM)

Abilità e trucchi Black Hat SEO: come scalare le classifiche in poche mosse ai limiti della penalizzazione

Come fare link building secondo le direttive di Google e come si è evoluta la SEO Moderna.
L’autore

Autore:
Marco Maltraversi, già autore delle precedenti edizioni di questo libro e di due volumi sull’uso avanzato di Window 7 e 8.1, sempre in questa collana, è laureato magistrale in Ingegneria Informatica, SEO Specialist e docente in master universitari inWeb Communication. Collabora con diverse agenzie web italiane ed estere come consulente in ambito SEO e IT management

 

Indice degli argomenti del libro

I motori di ricerca e le loro funzionalità (Capitolo 1)

Strategia, pianificazione e Web Marketing: l’efficacia del SEM (Capitolo 2)

SEO gentile: l’inizio dell’ottimizzazione On Page (Capitolo 3)

Linee guida per lo sviluppo di siti web SEO friendly (Capitolo 4)

Architettura di un Web Project SEO (Capitolo 5)

Performance e ottimizzazioni di un web project SEO (Capitolo 6)

Siti multilingua per la SEO e il SEM (Capitolo 7)

Copywriting e tecniche di persuasione sul Web (Capitolo 8)

Strategie off page: link building e visibilità online (Capitolo 9)

Mondo Google e i servizi Web dei Search Engine (Capitolo 10)

SEM e SMO l’evoluzione del posizionamento (Capitolo 11)

SEO: COME GESTIRE LE PENALIZZAZIONI (Capitolo 12)

Black Hat SEO e Strumenti SEO (Capitolo 13)

 

ico_pdf2

Sommario Libro SEO

 

 

Da Oggi libro SEO anche in formato eBook

 

Contenuti Extra

Presentazioni del libro

 

Libro SEO

SEO e SEM Guida avanzata al Web Marketing 3° EDIZIONE

Casa Editrice: LSWR

Autore: Maltraversi Marco

ISBN 978-88-6895-063-7

Pagine 560

Pubblicazione: Luglio 2014

Prezzo di copertina: 36,90 €



Argomenti del libro e indice

Contenuti SEO Extra

Presentazione del libro SEO

Rassegna stampa

Acquista Libro SEO

Tools SEO

Una serie di utility e strumenti SEO gratuiti, scoprili tutti...


seo-tools Aggiornamenti algoritmo Google

Hosting Facebook

Hosting facebook

siti web e posizionamento

Creazione e Sviluppo siti web
Sviluppo siti web

Iscrivita alla newsletter

Iscriviti Gratis Ebook in omaggio! Sviluppo siti web

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza. Nel caso di problemi siete invitati a contattarci, grazie.