Home   Google ha problemi con lo SPAM?
feb
15
2011

Google ha problemi con lo SPAM?

Molti pensano che Google sia un motore di ricerca perfetto, ma a nostro avviso questo non è sempre così. L’aumento dei siti web, i social network e via dicendo rendono la rete sempre più ingestibile e, per tale motivo, Google ha implementato algoritmi proprio per combattere lo SPAM e la compravendita di link. Come vedrete nel nostro Libro SEO (SEO e SEM Guida avanzata al Web Marketing) esistono situazioni in cui Google (ma anche altri motori di ricerca) non risulta impeccabile… anzi.

Un ultimo caso eclatante ripreso anche NYTimes: The Dirty Little Secrets of Search.

JCPenney, un’azienda che è riuscita a scalare le classifiche prendendosi letteralmente gioco di Google e dei suoi algoritmi semplicemente grazie ad una compravendita di link e spazi pubblicitari. Infatti tale società era ai primi posti per chiavi di ricerca molte competitive generando un elevato traffico verso il proprio sito web; ma come avrà fatto? Acquistando link ottimizzati, e permettendo in questo modo di scalare piano paino posizioni fino ad arrivare in testa…. Ora la situazione, dopo una segnalazione, è stata ripristinata… ma quanti casi JCPenny ci saranno al mondo?

Ma Google non ha sempre affermato che l’acquisto di link è una pratica scorretta e che i loro algoritmi sono in grado di individuare tali “situazioni”? Ricordiamo il post: http://www.mattcutts.com/blog/how-to-report-paid-links/

Evidentemente i problemi sussistono e la lotta contro lo SPAM è ancora in atto. Google è molto bravo a far credere alla gente che tutto funziona perfettamente, che i loro algoritmi sono i migliori e via dicendo… ma forse c’è ancora molto da migliorare…

Voi che idee vi siete fatti in merito?

Tutte le altre informazioni sullo SPAM e la lotta dei motori di ricerca (non solo di Google) per combatterlo le troverete sul nuovo libro SEO: SEO E SEM Guida Avanzata al Web Marketing in uscita a marzo 2011.


corsi seo aziendali

Condividi la notizia / Shared on :
OkNotizie  Manuale SEO

Copyright © LibroSEO: puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.
blog comments powered by Disqus

Libro SEO

SEO e SEM Guida avanzata al Web Marketing 2° EDIZIONE

Edizioni FAG Milano

Autore: Maltraversi Marco

ISBN 978-88-6604-238-9

Pagine 496

Prezzo di copertina: 37 €



Argomenti del libro e indice

Contenuti SEO Extra

Presentazione del libro SEO

Rassegna stampa

Acquista Libro SEO

Corso SEO 2014, Corsi SEO Aziendali.

Tools SEO

Una serie di utility e strumenti SEO gratuiti, scoprili tutti...


seo-tools Aggiornamenti algoritmo Google

Hosting Facebook

Hosting facebook

siti web e posizionamento

Creazione e Sviluppo siti web
Sviluppo siti web

Iscrivita alla newsletter

Iscriviti Gratis Ebook in omaggio! Sviluppo siti web

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza. Nel caso di problemi siete invitati a contattarci, grazie.