Advanced Web Ranking e Advanced Link Manager

Di software SEO ne esistono davvero molti in circolazione, sia a pagamento che gratuiti.

Oggi volevo parlarvi di due prodotti che ho potuto testare personalmente, anche per progetti SEO enterprise e sono risultati davvero utili e indispensabili.

Stò parlando di Advanced Web Ranking e Advanced Link Manager, due software SEO per la gestione completa di statistiche, link, posizionamento e ranking per specifiche parole chiave.

Sono software professionali per la gestione del posizionamento, ranking del sito web all’interno dei principali motori di ricerca e per la gestione completa delle parole chiave, e soprattutto dei link e per la gestione di campagne di link building. Si tratta quindi di tool SEO professionali, utilizzate da agenzie di web marketing e seo internazionali per la gestione dei siti web dei loro clienti.

Ma vediamo subito di cosa stiamo parlando, analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questi due software SEO.

Advanced Web Ranking

Il software permette di monitorare keyword e competitor all’interno dei principali motori di ricerca anche con scheduling automatizzati. Interessante è la funzionalità che permette di impostare il Browser Emulation per evitare il ban dell’ip.

AWR consente di gestire progetti di diversi clienti, monitorare la posizione nella SERP per specifiche keyword e nello specifico avere un alert su cali o aumenti di posizione per specifiche keyword.

Uno strumento fondamentale per capire se le azioni SEO intraprese sono andate a buon fine o se siamo incappati in penalizzazioni.

Un SEO Software professionale.

Allo stato attuale il software è disponibile in 4 versioni:: Standard, Professional, Enterprise e Server .

I prezzi variano in base alle specifiche :

  • Standard: 99 $
  • Professional: 199 $
  • Enterprise: 399 $
  • Server: 599 $

Qui potrete trovare tutte le specifiche dettagliate per le varie versioni del software:

http://www.advancedwebranking.com/purchase.html

advanced-webrankingtools

Tra le principali caratteristiche e peculiarità di questo software annoveriamo strumenti come:

 keyword tool: una serie di strumenti per analisi e ricerca delle parole chiave, gestione del suggest e del site ranking del nostro sito web e di quello dei nostri competitors. Inoltre tutta una serie di strumenti per analisi, ricerca e monitoraggio delle parole chiave. Una serie di servizi fondamentali.

 search engine friendly: emulazione del comportamento dell’utente nella navigazione del nostro sito web. Fondamentale per il test dell’usabilità da parte sia del motore di ricerca sia del visitatore finale.

 report completi: questa è una delle funzionalità che apprezzo di più. Possiamo creare report per i nostri clienti in base alle specifiche. I report sono completamente personalizzabili e adattabili alle esigenze e peculiarità di ogni singolo “caso SEO”

 competitor: analisi avanzata dei competitor online per specifiche keyword o fattori. E’ sempre utile avere sottomano la lista dei competitor per poter agire secondi piani specifici e creare una strategia vincente nel tempo.

 web site optimization: strumento che consente di analizzare in maniera dettagliata tutti i principali fattori SEO on page del nostro sito web. E’ utile per un’analisi approfondita del sito web soprattutto quando parliamo di siti web di grosse dimensioni o progetti SEO internazionali.

scheduler e confronti: la chicca del software è la possibilità di poter schedulare le verifiche del proprio rank e analizzare gli andamenti nel tempo per vedere miglioramenti o peggioramenti e quindi fare test SEO approfonditi.!

Get Data Link da SEOmoz
Ogni i licenza contiene 1.500 crediti di SEO Moz per link building.

analytics-referrals-screen-shot

Quelle elencate sono solamente una minima parte delle fautures di Advanced Web Ranking, vi consiglio di analizzarle tutte perchè sono davvero molte e soprattutto fondamentali per gestire progetti SEO professionali: http://www.advancedwebranking.com/features.html

Ma non finisce qui: ECCO I NUOVI AGGIORNAMENTI INTEGRATI NELL’ ULTIMA RELEASE

Integrate Google Analytics data with Advanced Web Ranking and see your traffic and conversions in customizable interactive reports.
Gather links from SEOmoz and compare your link profile with your competition
Combine analytics, links and rankings in hybrid reports, and your website position, number of visitors and links for the selected keywords and search engines

È possibile scaricare la nuova release di  AWR 8,5 da qui: Advanced Web Ranking

Advanced Link Manager

Per quanto concerne la gestione del link Building con l’avvento di Google Panda molte novità e cambiamenti sono apparsi sullo scenario nazionale e Internazionale.

Per monitorare, gestire e ottimizzare le nostre campagne di Link Building ci viene in aiuto un altro software Advanced Link Manager. Advanced link manager è uno strumento per il monitoraggio dei link in entrata ed ideale per il link building ( backlink ).

Advanced link manager ci consente di monitoraree l’andamento nel tempo dei backlink, sia per numero, sia come verifica di rimozione da parte di partner, link non più funzionanti o affiliazioni che hanno tolto i nostri link senza averci avvertito.

Si tratta di uno strumento davvero completo e professionale davvero utile in un periodo in cui piccoli cambiamenti SEO possono portare grossi vantaggi o “svantaggi” a livello di posizionamento.

Tra le varie peculiarità possiamo vedere:

Analisi della Qualità domini: lo strumento analizza la qualità dei domini partner e la loro reputazione.

Integrazione con Google Maps: Analizzare le pagine web visualizzate in Google Maps per un risultato specifico

Crawler del sito web: Analisi della scansione del crawler del nostro sito web

Rapporti personalizzati via e-mail: Rapporti schedulabili via email

Analisi delle pagine web: test per migliorare l’ottimizzazione on page

Gestione collegamenti reciproci: tieni traccia di campagne collegate con i nostri partner

Quelle elencate sono solamente una minima parte delle funzionalità messe a disposizione da Advanced link manager che si pone sul mercato come un software di riferimento SEO professionale per la gestione dei link e per tutte le campagne di link building.

Per l’acquisto è sufficiente andare su BackLink Software e scegliere l’offerta che più corrisponde alle vostre esigenze.

Infatti i prezzi variano in base alle specifiche :

  • Standard: 99 $
  • Professional: 199 $
  • Enterprise: 399 $
  • Server: 599 $
Vota il post
Share