Monitorbacklinks una piacevole sorpresa SEO

Nella mia fase di test di software SEO mi sono imbattuto in diversi Tools più o meno utili…

Oggi volevo parlarvi di Monitorbacklinks un tools SEO tuttofare davvero bello, utile e soprattutto intuitivo.

Il tool si propone di analizzare l’acquisizione dei links, monitorarne la provenienza e addirittura informarci sul posizionamento dei siti in gestione.

Per prima cosa dobbiamo aggiungere il progetto da gestire, è sufficiente collegare il profilo al nostro Analytics e procedere scegliendo il dominio desiderato.

Dopodiché possiamo selezionare i nostri competitor e aggiungere le keyword di ranking da monitorare e olè il gioco è fatto.



monitor-backlink1

Il grafico iniziale mostra l’elenco delle keyword correlato alle visite, inoltre abbiamo sott’occhio il ranking delle parole chiave desiderate e i link in ingresso verso il nostro sito.

La cosa che ho trovato davvero utile è la possibilità di capire a colpo d’occhio se i link in ingresso sono “follow” o “nofollow”

link-2

Altra funzionalità molto utile è la percentuale delle anchor text verso il nostro sito web come mostra la seguente immagine:

links3

Insomma un tool a mio avviso davvero utile e interessante da provare e da scoprire giorno dopo giorno. Un vero gioiellino da avere nella propria cassetta di attrezzi SEO (a mio avviso).

Ecco il link del tool: https://monitorbacklinks.com

UTILIZZA IL CUPON  OFF50NHT8AJXE AVRAI 3 MESI PREMIUN AL COSTO DI 1 CON UNO SCONTO DEL 67%

Vota il post
Share