QuickFox Note: un blocco note per Google Suggest

Come scoprirete leggendo il nostro libro (SEO e SEM Guida avanzata al Web Marketing) Google Suggest è uno strumento che potrebbe rilevarsi molto utile per attività SEO, soprattutto durante la ricerca di keyword specifiche. Oggi vi presenteremo un plug-in per Firefox davvero interessante: QuickFoxNote. QuickFox note è un addon per FireFox che ci permette di prendere appunti in maniera veloce e pratica durante la navigazione. È costruito da funzionalità basilari che contraddistinguono gli strumenti di segnalibri il che ci permetterà di avere familiarità con il suo utilizzo. Inoltre è possibile sincronizzare le note utilizzando Foxmarks o qualsiasi altro bookmark synchronizer.

Google Suggest  è uno strumento di Google che si attiva nel momento in cui iniziamo a scrivere nel campo di ricerca e ci fornisce alcuni suggerimenti per quello che stiamo “cercando” prendendo spunto da una serie di informazioni storiche e correlate.

Il plug-in è davvero facile da usare: è possibile accedervi tramite icone toolbar  o tramite la, statusbar. È possibile aggiungere  gruppo di note, inoltre, ciò che a nostro avviso lo contraddistingue è la sua integrazione con Google Suggest; infatti esso ci:

  • Consente di raccogliere facilmente una parola popolare da sfruttare per i nostri testi o articoli
  • Consente di trovare frasi simili grazie a Google Suggest
  • Consente di eseguire un rapido controllo ortografico;
  • Consente di sfruttare gli  awesomeness di Google Suggest.

Per sfruttare Google Suggest, all’interno di questo plug-in è sufficiente iniziare a digitare nella nota la nostra parola frase  e premere F1 quando desideriamo ricevere i suggerimenti: quick-fox-note-suggest La logica è molto semplice e facile da ricordare. Per esempio

  • Utilizzeremo F1, se si desidera generare suggerimenti per frasi con una parola;
  • Utilizzeremo F2, se si desidera generare suggerimenti per frasi con due parole;
  • Utilizzeremo F3, se si desidera generare suggerimenti per frasi con tre parole.

suggest-google Un tool che pochi conoscono ma che può risultare molto utile per trovare keywords e idee. Ovviamente esistono tantissimi tools per Google Suggest questo plug in è un’idea alternativa e valida per spunti al “volo”.

5 (100%) 2 votes
Share

Tags: ,